Il mio metodo

Il mio lavoro di psicoterapia si basa sull’applicazione del Metodo Biosistemico, un approccio terapeutico integrato a mediazione corporea che consente alla persona di sentire ed esprimere le proprie emozioni e di scoprire le proprie risorse e potenzialità.

Attraverso l’utilizzo di pratiche specifiche, è possibile raggiungere obiettivi di benessere legati  alla realizzazione personale, in termini di crescita e cambiamento.

La psicoterapia individuale infatti, oltre alla risoluzione della sintomatologia psicopatologica, mira al potenziamento del benessere sul piano emozionale e affettivo, alla crescita dell’autostima, alla consapevolezza del proprio Sé, allo sviluppo dell’autonomia e al miglioramento delle potenzialità creative della persona.

A tal scopo mi avvalgo di tecniche provenienti da diversi orientamenti come la sedia vuota, il role playing, il groundingle visualizzazioni guidate, la scrittura autobiografica, l’interpretazione dei sogniin base  alle esigenze di ogni singola persona.

Il mio obiettivo terapeutico è permettere alla persona di fare chiarezza nei propri pensieri, di sciogliere la sofferenza emotiva, comprendere la funzione dei sintomi psicosomatici, di far fronte alle difficoltà e di vivere più intensamente la propria vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: