Ho conosciuto Laura grazie ad una iniziativa del reparto di dermatologia specializzato in Psoriasi severe dell’Ospedale S’Orsola di Bologna.
Abbiamo svolto un lavoro di gruppo per valutare relazione fra malattia e psiche.
Fin dal primo incontro individuale ho riscontrato professionalità abbinata ad una grande empatia e discrezione che da subito mi ha permesso di esternare momenti “bui” della mia vita condivisi fino ad allora, solo con la mia attuale moglie.
Durante il lavoro di gruppo si è creato un clima estremamente positivo fra tutti i partecipanti,che ci ha portato ad aspettare il giorno previsto “con estremo piacere e voglia di esserci”.
I risultati sono stati ottimi, abbiamo imparato ad affrontare la malattia con dolcezza, vivendoci insieme, senza ansie, accettandola e combattendola con efficacia, pur continuando con le terapie mediche. Ci sono stati riscontri diretti sulla “pelle” e sulla “psiche”……
La vita è ” DIVENTATA PIU’ SERENA”.
In tutto questo il contributo di Laura è stato sicuramente fondamentale.
Pur non avendo avuto esperienze con altri professionisti mi sento di consigliarla vivamente a tutti.
E’ stato un vero piacere lavorare al progetto di ricerca PsoPsiche con voi Paolo, grazie per le belle parole. Sono lieta il mio impegno abbia cambiato in meglio le vostre vite, quello è stato il mio primo obiettivo.
Vado da Laura da circa un anno e sono contentissima dell’esperienza: Laura è stata indispensabile per uscire dal momento di crisi in cui ero e da allora mi sta aiutando a fare tanti piccoli cambiamenti che stanno migliorando profondamente la mia vita. Laura ha modi molto gentili, è empatica e rispettosa dei tempi personali. Ve la consiglio caldamente!
Sono i piccoli passi che portano la persona a cambiamenti profondi e più adattivi. Il volerci essere e l’osservazione di parti di sé rimaste in ombra per lungo tempo o a cui non si è ancora dato spazio di ascolto, sono il segreto della buona riuscita di un percorso psicoterapeutico. I risultati del lavoro svolto in diade, sono un’eredità che arricchisce il resto della propria vita e che agevola la consapevolezza del chi si è, dove e quando. Spero che il lavoro che stiamo facendo insieme, sia un dono che ti accompagni a lungo. La bellezza che sta piano piano emergendo da te, è una luce che irradia, e questo, mi rende immensamente felice.
Professionalità, accoglienza, empatia. Un incontro provvidenziale, capace di saper riconoscere e mettere in luce le parti migliori che ognuno di noi ha e non sa riconoscere, elaborare con professionalità i punti critici.
La luce che abbiamo dentro, a volte, a causa di crudeli avvenimenti della vita, tende ad affievolirsi un po’. Ma un bravo professionista la sa vedere e usare se stesso come specchio, per far si che anche chi è in difficoltà possa farlo. Le tue parti buone sono riemerse nella primavera che stai vivendo ora, e soddisfazione più grande non potrebbe essermi data cara Antonella.
Conosco Laura da circa un anno e sono contenta dell’esperienza che stiamo vivendo insieme. Mi ha aiutata ad affrontare uno specifico momento di profondo cambiamento nella mia vita e a gestire i disturbi di ansia generalizzata con cui convivo da sempre Lavorare insieme è bellissimo: Laura si sforza di farmi vedere, come in uno specchio, parti di me mai viste prima e a considerare situazioni e avvenimenti da un’altra prospettiva. Più di tutto, di Laura apprezzo la capacità di sintonizzarsi al mio tempo e di saper guidare, con dolcezza e attenzione, il cambiamento in atto. Grazie!
Ho incontrato la Dott.ssa Laura Foschi nel 2017, nell’ambito di una serie di terapie di gruppo orientate al superamento delle difficoltà date da patologie della pelle di gravità medio-alta e comunque invalidanti.
Da subito ho potuto apprezzarne l’elevata preparazione e la grande professionalità che hanno portato al conseguimento di ottimi risultati sia per il sottoscritto che per tutti gli altri partecipanti agli incontri, per loro stessa ammissione.
Devo ammettere che precedenti esperienze personali mi avevano indotto un certo grado di scetticismo nei confronti della terapia psicologica, ma sono stato piacevolmente sorpreso nel dovermi ricredere. Penso sia merito delle capacità e delle tecniche che la Dott.ssa Foschi attua con i propri pazienti. Tecniche che ho potuto sperimentare anche singolarmente in momenti successivi alle terapie di gruppo. Mi sono sentito molto seguito e considerato. Non ho mai avuto la sensazione di trovarmi in presenza di un estraneo e quindi il processo di apertura e di confronto verso e con me stesso è stato certamente più rapido del previsto, con il risultato di ottenere decisi miglioramenti in tempi veramente ridotti.
Per questo mi sento di consigliare, a chi ne avesse bisogno, l’operato della Dott.ssa Foschi. Vorrei anche dire ai potenziali pazienti di considerare il tempo trascorso in terapia come un proficuo investimento per il miglioramento del proprio benessere interiore. Non ve ne pentirete!
Se dovessi valutare numericamente il lavoro della Dott.ssa Foschi non potrei scendere al di sotto di 10/10.
Ho conosciuto Laura più di tre anni fa in un periodo particolarmente difficile per me e non mi poteva capitare di meglio. E’ superdisponibile, empatica e con lei non vi sentite mai a disagio nè giudicati. Riesce a farvi apprezzare e rafforzare i lati di voi stessi dei quali essistenza vi siete dimenticati ormai da tempo. Riesce a farvi comprendere bene dal punto di vista oggettivo la vostra situazione con una leggerezza tale da darvi la forza, la voglia e l’energia per affrontare meglio le giornate. Tutte le giornate, non solo quelle nelle quali fate visita al suo studio. Anche se quelle giornate hanno un bonus in più. Perchè oltre a fiumi di lacrime che spesso sono inevitabili e allo stesso tempo danno molto sollievo, vi capiterà di ridere e sorridere con una profonda sincerità. E ogni seduta vi regalerà sempre più sorrisi e risate dando meno spazio alle lacrime. E questa è un’ulteriore terapia, nota all’essere umano da quando ha iniziato a respirare. E tutto ciò rimane con voi, anche dopo l’ultima seduta.
Grazie Laura.
Conosco Laura da 4 anni e potrei dire che conoscerla mi ha cambiato la vita. Il percorso che ho intrapreso con lei è stato molto importante, una scelta che con il tempo si è rivelata più che giusta che ha cambiato il mio essere nel profondo. Molto professionale e accogliente, sa tirare fuori il meglio da te.
Laura mi ha aiutata a ritrovare la strada da cui mi ero persa. In un momento di forte cambiamento e smarrimento della mia vita, dopo un anno di lavoro con Laura, mi sono ritrovata!
Grazie Laura per la tua dolcezza e la tua professionalità.
Un caro saluto
Serena
Nel momento in cui sentirai il bisogno di parlare con qualcuno, e che realmente ti ascolti, facendoti conoscere le parti più profonde, Dott.ssa Laura Foschi sarà la persona giusta per te.
Sarà il tuo “specchio”, il tuo punto di “forza”.
Gli incontri ti appariranno come se fossero semplici chiacchierate con un’amica. Ti sembrerà tutto tranne che un lavoro clinico.
Credo che possegga tecniche (professionali) mai riscontrate fino ad ora, motivo per il quale la distinguono da tutti/e.
Successivamente metterai in atto e sfrutterai tutto il potenziale che c’è in te, per affrontare nel migliore dei modi gli eventi, le giornate, la vita. Sia interiormente sia esteriormente.
Non sbaglierai un colpo, quindi non esitare che tentar non nuoce, anzi… non potrai fare a meno di guardarti allo “specchio”.
Semplicemente grazie!
Esattamente un anno fa ho incontrato per la prima volta Laura il cui nome mi era stato dato da un’amica.
Mi trovavo in momento un po’ particolare della mia vita, mi sentivo persa e alla ricerca di conforto e in lei sono riuscita a trovarlo.
Per me è stata fondamentale nel rimettere insieme i pezzi, mi ha permesso di confrontarmi con le parti più profonde di me e mi ha sostenuto nelle sfide di tutti i giorni.
Gli ingredienti che hanno fatto la differenza sono stati la sua straordinaria capacità di empatia e la sua enorme pazienza che mi hanno dato la possibilità di aprirmi con lei e sentirmi a mio agio.
Oggi finisce per me un percorso che mi ha permessa di ritrovare fiducia in me stessa e un senso di autostima che pensavo ormai persi.
Nonostante un po’ di timore iniziale nel tornare ad affrontare il mondo da sola, Laura ha reso possibile tutto questo in maniera molto graduale e io ora “cammino da sola”.
Grazie di cuore!
Mi sono rivolto alla dottoressa durante un periodo difficile della mia vita. Fin dal primo incontro mi sono sentito accolto e compreso; abbiamo instaurato un rapporto di fiducia che ha lasciato uscire il mio reale stato d’animo. L’aiuto della dottoressa mi ha permesso di comprendere la situazione nella quale mi trovavo e il modo migliore per superarla. Ogni incontro è stato utile a farmi conoscere sempre meglio i miei bisogni e le mie risorse, permettendomi di stare meglio con me stesso. Consiglio vivamente la Dottoressa Laura Foschi per coloro che stanno vivendo un disagio e hanno bisogno di un aiuto nel superarlo!
Ho incontrato la dottoressa Foschi in un momento particolarmente difficile della mia vita. La grande professionalità della dottoressa insieme alla sua profonda ed autentica umanità mi sono state d’aiuto per iniziare un percorso che mi ha portato ad acquisire una maggiore consapevolezza degli inattesi cambiamenti avvenuti nella mia vita e delle misure da adottare per poterli affrontare nel modo migliore possibile, il tutto nel rispetto dei miei tempi.
Grazie dottoressa Foschi!
Ho sentito la necessità di indagare alcuni aspetti della mia vita, percependo che ci fosse qualcosa di irrisolto. Laura mi sta supportando da alcuni mesi in questo percorso, con la sua empatia, simpatia e professionalità, consentendomi di “mettere ordine”, acquisendo una maggiore consapevolezza e serenità.
Desidero lasciare una recensione analizzando due aspetti distinti ma che poi vanno ad abbracciarsi.
Il primo aspetto è quello professionale. Premesso che non sono dell’arte, posso dire che la Dott.ssa è in grado di condurre a una riflessione importante per focalizzare le necessità del presente, andando ad analizzare aspetto del nostro passato. Lei è capace di “prendere per mano” e di innescare un processo catartico per intraprendere un percorso che porta a una maggiore auto-consapevolezza.
Dal punto di vista umano, Laura è altrettanto eccezionale. Disponibile, sincera, non invadente ma allo stesso tempo molto presente. Lei sa gestore molto bene il rapporto tra paziente e psicologo, senza mai scadere in freddezza sterile ma senza violare un lavoro essenziale. Sa di essere uno strumento di riferimenti ma è anche uno specchio in cui riflettersi.
Mi è stata di grande aiuto per intraprendere un percorso che mi ha segnato la vita.
So di avere un alleato in lei.
Thank you, Laura
Con affetto da parte mia e di Corinne.
Laura è stata la mia ancora di salvezza in un periodo di confusione e smarrimento che stava mettendo a repentaglio la mia stabilità.
Ho iniziato con lei un percorso da persona in pezzi e ne sono uscito rinato e sereno, con strumenti preziosi per affrontare il mio percorso di vita e di maturazione.
Una grandissima professionista che vi farà sentire sempre accolti e capiti, e mai, assolutamente mai giudicati.
Grazie Laura
Laura è una vera professionista, riesce ad entrare subito in sintonia e a mettere a proprio agio le persone. Il lavoro con lei è stato così efficace che nel giro di pochi mesi sono riuscita a superare le mie difficoltà. La consiglio soprattutto a chi si rivolge ad uno psicologo per la prima volta, saprà accogliervi al meglio!
La dottoressa Laura, fin dal primo incontro, ha saputo prendermi per mano e accompagnarmi in questo difficile e fantastico viaggio alla scoperta della me più nascosta. Pur restando sempre iper professionale, ho avuto più volte l’impressione di incontrare un’amica, una persona cara, di famiglia! Laura è capace di ascoltare, capire e guidare, oltre che pian piano fornire gli strumenti per analizzare e comprendere gli enigmi della nostra esistenza. La guida e gli strumenti che ha saputo fornirmi fin qui mi permettono oggi di prendere la mia vita in mano e avanzare a passo deciso e sicuro sul mio cammino. Non potrei raccomandare di più la guida di Laura e augurare a tutte e tutti di affidarsi a lei completamente, non potrà che apportare cose straordinarie nella vostra evoluzione.
Ho conosciuto Laura in un periodo un po’ intenso della mia vita familiare. Il suo aiuto e ascolto sono stati per me (e poi per noi perché sono andata con mio marito) di grande sostegno e la ritengo una validissima professionista, con il suo sempre accogliente sorriso ti conquista e magicamente stai bene e le cose piano piano si sistemano. Sa entrare in relazione con le persone accogliendole e mai giudicandole così da avere una buona empatia. Non posso far altro che consigliarla a tutti. Grazie Laura!
Alla conclusione di questo percorso mi sento più consapevole dei miei mezzi e delle mie potenzialità.
Ho iniziato la terapia per superare un periodo difficile per il mio fidanzato e, oltre ad aver consolidato il rapporto con lui, ho imparato a cingergli da appoggio.
Ho sviluppato capacità emotive che non pensavo di avere e più sicurezza del mio carattere.
Grazie Laura!
La Dott.ssa Laura è una professionista nel campo della psicologia ed elaborazione di traumi con terapia EMDR. Oltre a ciò, è una persona dolcissima ed empatica, mi sono sempre sentita a mio agio sin dalla prima seduta, mi ha saputo ascoltare, guidare, ed ha individuato subito i problemi principali. La mia esperienza è stata assolutamente positiva ed abbiamo risolto un trauma in poco tempo. La consiglio fortemente, specialmente a tutti coloro che hanno traumi dal passato o semplicemente come supporto psicologico. Grazie Laura! ❤️
Laura è stata fantastica! Con empatia e professionalità mi ha aiutato ad affrontare un momento molto difficile legato alla scomparsa di mio papà. È stata uno stimolo per riconoscere le emozioni che stavo vivendo e una guida per la loro accettazione. Mi sono sentita compresa con rara sintonia. Grazie
La dottoressa Laura è stata molto importante per me in un momento difficile, nel quale mi ha aiutato a ritrovare la luce, la mia strada. Mi ha fatto ritrovare la mia autostima e mi ha illuminato sulle risorse di cui dispongo, dandomi la forza e la carica di rialzarmi e di intraprendere le mie passioni.
È stata sempre molto disponibile, sorridente, gentile. La ringrazio tanto per avermi aiutato.
La Dott.ressa Laura è in primis una persona meravigliosa, empatica, solare, piena di vita e di conseguenza una professionista fantastica! ❤
Sa metterti immediatamente a tuo agio, ascolta e capisce subito la problematica, che viene presentata in modo diretto e chiaro, ma sempre con estrema dolcezza.
Emana una forza ed una vitalità bellissime!
La stra consiglio per qualsiasi necessità, anche solo per un confronto su un dubbio, troverete non solo una validissima professionista, ma un’anima bella che sicuramente vi sarà di spunto, aiuto e riflessione. 😊
Empatica, determinante e concreta. La dottoressa Foschi e’ riuscita ad entrare in contatto da subito con le necessità di crescita professionale e consapevolezza nei confronti di una malattia di un famigliare, che non avevo mai realmente affrontato. E’ una preziosa professionista a cui poter rivolgersi.
Anche a distanza di qualche mese dalla fine del mio percorso, mi rimane un bellissimo ricordo della dottoressa Foschi. Lei è stata per me un grande punto di riferimento in un periodo di importante transizione ricco di cambiamenti e difficoltà. La cura, l’attenzione e la gentilezza e la cortesia che ha mostrato durante il nostro percorso mi hanno aiutata a superare a testa alta questo momento. La disponibilità che ha mostrato mi ha senza dubbio fatto capire che anche in futuro potrò sempre contare su di lei.
La Dott.ssa Laura è una psicoterapeuta dalla voce dolce e i modi gentili, che entra nelle vite con passi leggeri, come una brezza che sa guarire i cuori. Con lo sguardo profondo e le parole sagge, ascolta silenzi, decifra paure, offre rifugio a chi si è perso, un faro luminoso in mezzo al mare scuro. Nel suo studio, ogni angolo è una promessa, ogni incontro una nuova speranza accesa. Lei sorride, accoglie, accompagna il dolore. Laura sa che ogni anima ha bisogno d’amore. È la compagna di viaggio nei pensieri più intimi,
è la mano tesa, la guida paziente, è il cuore che ascolta, la luce che ispira.
Grazie per avermi aiutato in un momento difficile della mia vita.
La Dott.ssa Foschi è stata un grande punto di riferimento in un periodo in cui avevo perso me stessa. Mi è stata consigliata da un’amica e già dal primo incontro avevo capito di aver trovato una persona ricca di empatia, gentilezza, professionalità e tanta cura. Con lei ho capito che è possibile superare qualsiasi difficoltà la vita ci mette davanti se si hanno i mezzi e le persone giuste con cui farlo. Lei è sicuramente una di quelle! Le sono davvero grata per il percorso fatto insieme.
Sono andato dalla Dottoressa Foschi perchè non riuscivo a mettermi alle spalle una relazione per me molto
importante, ma giunta alla fine, e avevo bisogno di aiuto. La sua non comune capacità di ascolto, la sua pazienza,
gentilezza e analisi mi hanno accompagnato in un percorso che mi ha portato a superare questo momento molto
difficile. MI sento di consigliarla alle altre persone che hanno difficoltà a voltare la pagina di una relazione finita per ricominciare a vivere.
La dottoressa Foschi sa sapientemente scalfire, millimetro dopo millimetro, le resistenze emotive, fornendo strumenti per comprendere e per illuminare i momenti bui, facendo emergere il buono che c’è dentro se stessi e istruendo il paziente a volersi bene. Il percorso terapeutico con lei è un vero dono per l’anima
Ho conosciuto Laura grazie ad una iniziativa del reparto di dermatologia specializzato in Psoriasi severe dell’Ospedale S’Orsola di Bologna.
Abbiamo svolto un lavoro di gruppo per valutare relazione fra malattia e psiche.
Fin dal primo incontro individuale ho riscontrato professionalità abbinata ad una grande empatia e discrezione che da subito mi ha permesso di esternare momenti “bui” della mia vita condivisi fino ad allora, solo con la mia attuale moglie.
Durante il lavoro di gruppo si è creato un clima estremamente positivo fra tutti i partecipanti,che ci ha portato ad aspettare il giorno previsto “con estremo piacere e voglia di esserci”.
I risultati sono stati ottimi, abbiamo imparato ad affrontare la malattia con dolcezza, vivendoci insieme, senza ansie, accettandola e combattendola con efficacia, pur continuando con le terapie mediche. Ci sono stati riscontri diretti sulla “pelle” e sulla “psiche”……
La vita è ” DIVENTATA PIU’ SERENA”.
In tutto questo il contributo di Laura è stato sicuramente fondamentale.
Pur non avendo avuto esperienze con altri professionisti mi sento di consigliarla vivamente a tutti.
E’ stato un vero piacere lavorare al progetto di ricerca PsoPsiche con voi Paolo, grazie per le belle parole. Sono lieta il mio impegno abbia cambiato in meglio le vostre vite, quello è stato il mio primo obiettivo.
Vado da Laura da circa un anno e sono contentissima dell’esperienza: Laura è stata indispensabile per uscire dal momento di crisi in cui ero e da allora mi sta aiutando a fare tanti piccoli cambiamenti che stanno migliorando profondamente la mia vita. Laura ha modi molto gentili, è empatica e rispettosa dei tempi personali. Ve la consiglio caldamente!
Sono i piccoli passi che portano la persona a cambiamenti profondi e più adattivi. Il volerci essere e l’osservazione di parti di sé rimaste in ombra per lungo tempo o a cui non si è ancora dato spazio di ascolto, sono il segreto della buona riuscita di un percorso psicoterapeutico. I risultati del lavoro svolto in diade, sono un’eredità che arricchisce il resto della propria vita e che agevola la consapevolezza del chi si è, dove e quando. Spero che il lavoro che stiamo facendo insieme, sia un dono che ti accompagni a lungo. La bellezza che sta piano piano emergendo da te, è una luce che irradia, e questo, mi rende immensamente felice.
Professionalità, accoglienza, empatia. Un incontro provvidenziale, capace di saper riconoscere e mettere in luce le parti migliori che ognuno di noi ha e non sa riconoscere, elaborare con professionalità i punti critici.
La luce che abbiamo dentro, a volte, a causa di crudeli avvenimenti della vita, tende ad affievolirsi un po’. Ma un bravo professionista la sa vedere e usare se stesso come specchio, per far si che anche chi è in difficoltà possa farlo. Le tue parti buone sono riemerse nella primavera che stai vivendo ora, e soddisfazione più grande non potrebbe essermi data cara Antonella.
Conosco Laura da circa un anno e sono contenta dell’esperienza che stiamo vivendo insieme. Mi ha aiutata ad affrontare uno specifico momento di profondo cambiamento nella mia vita e a gestire i disturbi di ansia generalizzata con cui convivo da sempre Lavorare insieme è bellissimo: Laura si sforza di farmi vedere, come in uno specchio, parti di me mai viste prima e a considerare situazioni e avvenimenti da un’altra prospettiva. Più di tutto, di Laura apprezzo la capacità di sintonizzarsi al mio tempo e di saper guidare, con dolcezza e attenzione, il cambiamento in atto. Grazie!
Ho incontrato la Dott.ssa Laura Foschi nel 2017, nell’ambito di una serie di terapie di gruppo orientate al superamento delle difficoltà date da patologie della pelle di gravità medio-alta e comunque invalidanti.
Da subito ho potuto apprezzarne l’elevata preparazione e la grande professionalità che hanno portato al conseguimento di ottimi risultati sia per il sottoscritto che per tutti gli altri partecipanti agli incontri, per loro stessa ammissione.
Devo ammettere che precedenti esperienze personali mi avevano indotto un certo grado di scetticismo nei confronti della terapia psicologica, ma sono stato piacevolmente sorpreso nel dovermi ricredere. Penso sia merito delle capacità e delle tecniche che la Dott.ssa Foschi attua con i propri pazienti. Tecniche che ho potuto sperimentare anche singolarmente in momenti successivi alle terapie di gruppo. Mi sono sentito molto seguito e considerato. Non ho mai avuto la sensazione di trovarmi in presenza di un estraneo e quindi il processo di apertura e di confronto verso e con me stesso è stato certamente più rapido del previsto, con il risultato di ottenere decisi miglioramenti in tempi veramente ridotti.
Per questo mi sento di consigliare, a chi ne avesse bisogno, l’operato della Dott.ssa Foschi. Vorrei anche dire ai potenziali pazienti di considerare il tempo trascorso in terapia come un proficuo investimento per il miglioramento del proprio benessere interiore. Non ve ne pentirete!
Se dovessi valutare numericamente il lavoro della Dott.ssa Foschi non potrei scendere al di sotto di 10/10.
Ho conosciuto Laura più di tre anni fa in un periodo particolarmente difficile per me e non mi poteva capitare di meglio. E’ superdisponibile, empatica e con lei non vi sentite mai a disagio nè giudicati. Riesce a farvi apprezzare e rafforzare i lati di voi stessi dei quali essistenza vi siete dimenticati ormai da tempo. Riesce a farvi comprendere bene dal punto di vista oggettivo la vostra situazione con una leggerezza tale da darvi la forza, la voglia e l’energia per affrontare meglio le giornate. Tutte le giornate, non solo quelle nelle quali fate visita al suo studio. Anche se quelle giornate hanno un bonus in più. Perchè oltre a fiumi di lacrime che spesso sono inevitabili e allo stesso tempo danno molto sollievo, vi capiterà di ridere e sorridere con una profonda sincerità. E ogni seduta vi regalerà sempre più sorrisi e risate dando meno spazio alle lacrime. E questa è un’ulteriore terapia, nota all’essere umano da quando ha iniziato a respirare. E tutto ciò rimane con voi, anche dopo l’ultima seduta.
Grazie Laura.
Conosco Laura da 4 anni e potrei dire che conoscerla mi ha cambiato la vita. Il percorso che ho intrapreso con lei è stato molto importante, una scelta che con il tempo si è rivelata più che giusta che ha cambiato il mio essere nel profondo. Molto professionale e accogliente, sa tirare fuori il meglio da te.
Laura mi ha aiutata a ritrovare la strada da cui mi ero persa. In un momento di forte cambiamento e smarrimento della mia vita, dopo un anno di lavoro con Laura, mi sono ritrovata!
Grazie Laura per la tua dolcezza e la tua professionalità.
Un caro saluto
Serena
Nel momento in cui sentirai il bisogno di parlare con qualcuno, e che realmente ti ascolti, facendoti conoscere le parti più profonde, Dott.ssa Laura Foschi sarà la persona giusta per te.
Sarà il tuo “specchio”, il tuo punto di “forza”.
Gli incontri ti appariranno come se fossero semplici chiacchierate con un’amica. Ti sembrerà tutto tranne che un lavoro clinico.
Credo che possegga tecniche (professionali) mai riscontrate fino ad ora, motivo per il quale la distinguono da tutti/e.
Successivamente metterai in atto e sfrutterai tutto il potenziale che c’è in te, per affrontare nel migliore dei modi gli eventi, le giornate, la vita. Sia interiormente sia esteriormente.
Non sbaglierai un colpo, quindi non esitare che tentar non nuoce, anzi… non potrai fare a meno di guardarti allo “specchio”.
Semplicemente grazie!
Esattamente un anno fa ho incontrato per la prima volta Laura il cui nome mi era stato dato da un’amica.
Mi trovavo in momento un po’ particolare della mia vita, mi sentivo persa e alla ricerca di conforto e in lei sono riuscita a trovarlo.
Per me è stata fondamentale nel rimettere insieme i pezzi, mi ha permesso di confrontarmi con le parti più profonde di me e mi ha sostenuto nelle sfide di tutti i giorni.
Gli ingredienti che hanno fatto la differenza sono stati la sua straordinaria capacità di empatia e la sua enorme pazienza che mi hanno dato la possibilità di aprirmi con lei e sentirmi a mio agio.
Oggi finisce per me un percorso che mi ha permessa di ritrovare fiducia in me stessa e un senso di autostima che pensavo ormai persi.
Nonostante un po’ di timore iniziale nel tornare ad affrontare il mondo da sola, Laura ha reso possibile tutto questo in maniera molto graduale e io ora “cammino da sola”.
Grazie di cuore!
Mi sono rivolto alla dottoressa durante un periodo difficile della mia vita. Fin dal primo incontro mi sono sentito accolto e compreso; abbiamo instaurato un rapporto di fiducia che ha lasciato uscire il mio reale stato d’animo. L’aiuto della dottoressa mi ha permesso di comprendere la situazione nella quale mi trovavo e il modo migliore per superarla. Ogni incontro è stato utile a farmi conoscere sempre meglio i miei bisogni e le mie risorse, permettendomi di stare meglio con me stesso. Consiglio vivamente la Dottoressa Laura Foschi per coloro che stanno vivendo un disagio e hanno bisogno di un aiuto nel superarlo!
Ho incontrato la dottoressa Foschi in un momento particolarmente difficile della mia vita. La grande professionalità della dottoressa insieme alla sua profonda ed autentica umanità mi sono state d’aiuto per iniziare un percorso che mi ha portato ad acquisire una maggiore consapevolezza degli inattesi cambiamenti avvenuti nella mia vita e delle misure da adottare per poterli affrontare nel modo migliore possibile, il tutto nel rispetto dei miei tempi.
Grazie dottoressa Foschi!
Ho sentito la necessità di indagare alcuni aspetti della mia vita, percependo che ci fosse qualcosa di irrisolto. Laura mi sta supportando da alcuni mesi in questo percorso, con la sua empatia, simpatia e professionalità, consentendomi di “mettere ordine”, acquisendo una maggiore consapevolezza e serenità.
Desidero lasciare una recensione analizzando due aspetti distinti ma che poi vanno ad abbracciarsi.
Il primo aspetto è quello professionale. Premesso che non sono dell’arte, posso dire che la Dott.ssa è in grado di condurre a una riflessione importante per focalizzare le necessità del presente, andando ad analizzare aspetto del nostro passato. Lei è capace di “prendere per mano” e di innescare un processo catartico per intraprendere un percorso che porta a una maggiore auto-consapevolezza.
Dal punto di vista umano, Laura è altrettanto eccezionale. Disponibile, sincera, non invadente ma allo stesso tempo molto presente. Lei sa gestore molto bene il rapporto tra paziente e psicologo, senza mai scadere in freddezza sterile ma senza violare un lavoro essenziale. Sa di essere uno strumento di riferimenti ma è anche uno specchio in cui riflettersi.
Mi è stata di grande aiuto per intraprendere un percorso che mi ha segnato la vita.
So di avere un alleato in lei.
Thank you, Laura
Con affetto da parte mia e di Corinne.
Laura è stata la mia ancora di salvezza in un periodo di confusione e smarrimento che stava mettendo a repentaglio la mia stabilità.
Ho iniziato con lei un percorso da persona in pezzi e ne sono uscito rinato e sereno, con strumenti preziosi per affrontare il mio percorso di vita e di maturazione.
Una grandissima professionista che vi farà sentire sempre accolti e capiti, e mai, assolutamente mai giudicati.
Grazie Laura
Laura è una vera professionista, riesce ad entrare subito in sintonia e a mettere a proprio agio le persone. Il lavoro con lei è stato così efficace che nel giro di pochi mesi sono riuscita a superare le mie difficoltà. La consiglio soprattutto a chi si rivolge ad uno psicologo per la prima volta, saprà accogliervi al meglio!
La dottoressa Laura, fin dal primo incontro, ha saputo prendermi per mano e accompagnarmi in questo difficile e fantastico viaggio alla scoperta della me più nascosta. Pur restando sempre iper professionale, ho avuto più volte l’impressione di incontrare un’amica, una persona cara, di famiglia! Laura è capace di ascoltare, capire e guidare, oltre che pian piano fornire gli strumenti per analizzare e comprendere gli enigmi della nostra esistenza. La guida e gli strumenti che ha saputo fornirmi fin qui mi permettono oggi di prendere la mia vita in mano e avanzare a passo deciso e sicuro sul mio cammino. Non potrei raccomandare di più la guida di Laura e augurare a tutte e tutti di affidarsi a lei completamente, non potrà che apportare cose straordinarie nella vostra evoluzione.
Ho conosciuto Laura in un periodo un po’ intenso della mia vita familiare. Il suo aiuto e ascolto sono stati per me (e poi per noi perché sono andata con mio marito) di grande sostegno e la ritengo una validissima professionista, con il suo sempre accogliente sorriso ti conquista e magicamente stai bene e le cose piano piano si sistemano. Sa entrare in relazione con le persone accogliendole e mai giudicandole così da avere una buona empatia. Non posso far altro che consigliarla a tutti. Grazie Laura!
Alla conclusione di questo percorso mi sento più consapevole dei miei mezzi e delle mie potenzialità.
Ho iniziato la terapia per superare un periodo difficile per il mio fidanzato e, oltre ad aver consolidato il rapporto con lui, ho imparato a cingergli da appoggio.
Ho sviluppato capacità emotive che non pensavo di avere e più sicurezza del mio carattere.
Grazie Laura!
La Dott.ssa Laura è una professionista nel campo della psicologia ed elaborazione di traumi con terapia EMDR. Oltre a ciò, è una persona dolcissima ed empatica, mi sono sempre sentita a mio agio sin dalla prima seduta, mi ha saputo ascoltare, guidare, ed ha individuato subito i problemi principali. La mia esperienza è stata assolutamente positiva ed abbiamo risolto un trauma in poco tempo. La consiglio fortemente, specialmente a tutti coloro che hanno traumi dal passato o semplicemente come supporto psicologico. Grazie Laura! ❤️
Laura è stata fantastica! Con empatia e professionalità mi ha aiutato ad affrontare un momento molto difficile legato alla scomparsa di mio papà. È stata uno stimolo per riconoscere le emozioni che stavo vivendo e una guida per la loro accettazione. Mi sono sentita compresa con rara sintonia. Grazie
La dottoressa Laura è stata molto importante per me in un momento difficile, nel quale mi ha aiutato a ritrovare la luce, la mia strada. Mi ha fatto ritrovare la mia autostima e mi ha illuminato sulle risorse di cui dispongo, dandomi la forza e la carica di rialzarmi e di intraprendere le mie passioni.
È stata sempre molto disponibile, sorridente, gentile. La ringrazio tanto per avermi aiutato.
La Dott.ressa Laura è in primis una persona meravigliosa, empatica, solare, piena di vita e di conseguenza una professionista fantastica! ❤
Sa metterti immediatamente a tuo agio, ascolta e capisce subito la problematica, che viene presentata in modo diretto e chiaro, ma sempre con estrema dolcezza.
Emana una forza ed una vitalità bellissime!
La stra consiglio per qualsiasi necessità, anche solo per un confronto su un dubbio, troverete non solo una validissima professionista, ma un’anima bella che sicuramente vi sarà di spunto, aiuto e riflessione. 😊
Empatica, determinante e concreta. La dottoressa Foschi e’ riuscita ad entrare in contatto da subito con le necessità di crescita professionale e consapevolezza nei confronti di una malattia di un famigliare, che non avevo mai realmente affrontato. E’ una preziosa professionista a cui poter rivolgersi.
Anche a distanza di qualche mese dalla fine del mio percorso, mi rimane un bellissimo ricordo della dottoressa Foschi. Lei è stata per me un grande punto di riferimento in un periodo di importante transizione ricco di cambiamenti e difficoltà. La cura, l’attenzione e la gentilezza e la cortesia che ha mostrato durante il nostro percorso mi hanno aiutata a superare a testa alta questo momento. La disponibilità che ha mostrato mi ha senza dubbio fatto capire che anche in futuro potrò sempre contare su di lei.
La Dott.ssa Laura è una psicoterapeuta dalla voce dolce e i modi gentili, che entra nelle vite con passi leggeri, come una brezza che sa guarire i cuori. Con lo sguardo profondo e le parole sagge, ascolta silenzi, decifra paure, offre rifugio a chi si è perso, un faro luminoso in mezzo al mare scuro. Nel suo studio, ogni angolo è una promessa, ogni incontro una nuova speranza accesa. Lei sorride, accoglie, accompagna il dolore. Laura sa che ogni anima ha bisogno d’amore. È la compagna di viaggio nei pensieri più intimi,
è la mano tesa, la guida paziente, è il cuore che ascolta, la luce che ispira.
Grazie per avermi aiutato in un momento difficile della mia vita.
La Dott.ssa Foschi è stata un grande punto di riferimento in un periodo in cui avevo perso me stessa. Mi è stata consigliata da un’amica e già dal primo incontro avevo capito di aver trovato una persona ricca di empatia, gentilezza, professionalità e tanta cura. Con lei ho capito che è possibile superare qualsiasi difficoltà la vita ci mette davanti se si hanno i mezzi e le persone giuste con cui farlo. Lei è sicuramente una di quelle! Le sono davvero grata per il percorso fatto insieme.
Sono andato dalla Dottoressa Foschi perchè non riuscivo a mettermi alle spalle una relazione per me molto
importante, ma giunta alla fine, e avevo bisogno di aiuto. La sua non comune capacità di ascolto, la sua pazienza,
gentilezza e analisi mi hanno accompagnato in un percorso che mi ha portato a superare questo momento molto
difficile. MI sento di consigliarla alle altre persone che hanno difficoltà a voltare la pagina di una relazione finita per ricominciare a vivere.
La dottoressa Foschi sa sapientemente scalfire, millimetro dopo millimetro, le resistenze emotive, fornendo strumenti per comprendere e per illuminare i momenti bui, facendo emergere il buono che c’è dentro se stessi e istruendo il paziente a volersi bene. Il percorso terapeutico con lei è un vero dono per l’anima